LA SETTIMANA ORRIBILE DEL NAZARENO E’ ARRIVATA: DOPPIO STOP IN TRE GIORNI E QUINTA SCONFITTA DI FILA - Polisportiva Nazareno

LA SETTIMANA ORRIBILE DEL NAZARENO E’ ARRIVATA: DOPPIO STOP IN TRE GIORNI E QUINTA SCONFITTA DI FILA

Prima il derby con la Carpine poi il suicidio interno con la diretta avversaria Albinea: la Tecnofondi finisce quartultima, in piena lotta per non retrocedere

Nazareno in caduta libera, ormai ferma da cinque gare. Dopo Guastalla (12), Canossa (14) e Luzzara (22), i ragazzi di coach Luca Barberis vengono travolti prima nel derby dell’ITIS Da Vinci contro la seconda della classe Carpine (24), poi, con ancora addosso le scorie della gara di due giorni prima, vengono limitati, raggiunti e superati nel drammatico finale di partita di venerdì scorso da Iwons.

“E’ decisamente un periodo “no” e le chiacchiere stanno a zero – è la descrizione del momento di coach Barberis – Dobbiamo ritrovare soprattutto la convinzione che possiamo fare bene, nonostante gli infortuni e le brutte prove dell’ultimo mese.”

Contro Carpine, ma soprattutto nel finale di partita contro i reggiani, si è vista la copia peggiore della squadra che, fino a Natale, era l’outsider del girone B di Promozione: impacciata e disordinata, priva sì dei senatori Alessandro Losi e Federico Manzini, ma debole nelle certezze e prevedibile nelle scelte palla in mano. E allora non basta la positiva sfacciataggine di Mauro Beltrami, unico a dare continuità per tutto l’anno, e le invenzioni di Samuele Rizzo e Marco Canevazzi per trovare due punti che darebbero davvero ossigeno a una classifica che boccheggia ormai da un mese: inchiodati a quota 10 dal successo interno contro il fanalino di coda Gelso (4), Carpi deve assolutamente fare bene nella trasferta di venerdì sera a Reggio Emilia contro U.S. (6)

Recupero 9° giornata
Carpine Basket – Nazareno Basket 67-46
(16-13, 36-21, 55-32)

Carpine: Gasparini 5, Zaccarelli 2, Cavallotti 16, Fofie 16, Ricchetti 2, Pivetti 5, Piuca 13, Baraldini, Mazzini ne, Guagliumi 6, Pelatti 2, Saguatti. All: Sangermano. Ass: Vernì.

Nazareno: Ferrari, Manzini ne, Righi 3, Bardelli 9, Guandalini, Beltrami M. 4, Canevazzi 3, Bonfiglioli 6, Prampolini 4, Rizzo 13, Termanini 4. All: Barberis. Ass: Compagnoni.

Arbitri: Toksoy e Dargenio di Carpi (MO)

18° giornata
Nazareno Basket – Pol. Iwons Albinea 59-68
(16-17, 32-28, 47-41)

Nazareno: Ferrari ne, Mazzoli ne, Righi 3, Bardelli 6, Guandalini, Govoni ne, Beltrami M. 23, Canevazzi 6, Bonfiglioli 8, Prampolini, Rizzo 13, Termanini. All: Barberis. Ass: Compagnoni.

Albinea: Grulli 6, Ferretti, Mammi M. 22, Masoni, Mammi G. 14, Talami 9, Della Giustina ne, Gonzaga 3, Orlandini 8, Marcacci 4, Camuncoli 2. All: Fantesini.

Arbitri: Marino e Squadrito di Modena (MO)

Apri Chat
Ciao,
possiamo aiutarti?