LUZZARA E’ TROPPO LUNGA PER CARPI, TERZA SCONFITTA CONSECUTIVA E ZONA CALDA CHE SI AVVICINA PERICOLOSAMENTE - Polisportiva Nazareno

La Tecnofondi, ancora falcidiata dagli infortuni, regge per 35 minuti a casa della seconda della classe, prima di dover accusare la terza sconfitta consecutiva

Un -11 agrodolce, un po’ come tutte le ultime gare perse dalla truppa di coach Luca Barberis: passi avanti ce ne sono, soprattutto a livello tecnico, nonostante le assenze che tengono lontano dal parquet tre quinti del quintetto carpigiano, ma per la terza volta consecutiva mancano i due punti che darebbero ossigeno a una classifica che si sta lentamente accorciando.

Luzzara (20) lotta per la seconda piazza dietro all’inarrivabile Campagnola (28), ma l’inizio del match è tutto di Marco Canevazzi (13) e compagni: il playmaker classe 2000 guida i suoi in un frenetico primo quarto, dominato in gran parte dagli ospiti, ma vinto da Aquila con una bomba poco prima della sirena (22-19 al 10’).

Inizia la fase centrale del match dove Carpi alterna cose incredibili a vere e proprie ingenuità in fase realizzativa, mentre i padroni di casa trovano in Sereni e Magnanini due terminali affidabili e continui: il match rimane sempre proprietà di Luzzara, che non riesce mai a scollinare oltre il doppio possesso di vantaggio, con Yeyson Bardelli (17) prima e Mauro Beltrami (16) poi a tenere in scia la Tecnofondi.

La differenza la farà la lunghezza del roster locale, che manda a referto 10 su 11 effettivi e costringe Carpi a un ultimo, disperato tentativo più di pancia che di cervello: la doppia cifra di scarto viene raggiunta solamente a pochi giri di lancetta dalla fine, concludendo le ostilità su un 73-62 che relega i biancoblù all’ottava posizione, a soli 4 punti di distanza dai playout.

In settimana doppia sfida di grande importanza: mercoledì 9 il derby a casa della Carpine (20), palestre ITIS alle 21.00, e venerdì la sfida-salvezza contro Iwons (6), al Palazzetto dello Sport alle 21.00.

U.S. Aquila Luzzara – Nazareno Basket 73-62

Luzzara: Magnanini 13, Gandellini 4, Altomani, Pellegrini L. 12, Corradini 1, Bertolini 2, Simonazzi 7, Sereni 16, Pellegrini C. 3, Balasso 11, Terzi 4. All: Iori. Ass: Melli.

Nazareno: Ferrari, Mazzoli, Prampolini 5, Bardelli 17, Guandalini, Beltrami M. 16, Canevazzi 13, Bonfiglioli 4, Rizzo 7, Termanini. All: Barberis. Ass: Compagnoni.

Fallo tecnico: Bertolini.

Arbitri: Maffezzoli F. e Maffezzoli M. di Bagnolo in Piano (RE)