L’ALTALENA TECNOFONDI NON SI FERMA: DOPPIO STOP IN 6 GIORNI DOPO L’ABBUFFATA DI DUE SETTIMANE FA - Polisportiva Nazareno

La prima squadra non riesce a trovare la continuità che vorrebbe e, dopo il doppio successo all’overtime contro Gualtieri (16) e Carpine (26)

Una cosa è certa: la settimana scorsa si sono fatti sentire gli strascichi della battaglia vinta al supplementare contro i cugini carpigiani, con 8 effettivi ammalati e infortunati e quindi indisponibili per la trasferta di Arbor (20); ne nasce una partita “surreale”, con i nostri in grado di presentare solamente otto effettivi a referto, di cui due aggregati per la prima volta ai “fratelloni” di Promozione: “Bonfi” e compagni non mollano un colpo, tenendo in bilico il match fino a una manciata di secondi dalla penultima sirena (54-49 al 29’), per poi terminare le forze e vedersi superare definitivamente dai padroni di casa.

Il recupero con Jolly (16) ha ben altro valore, ma coach Luca Barberis deve portare a Reggio Emilia diversi ragazzi ancora privi di allenamento da una decina di giorni: ne risente l’ardore e la fluidità del gioco, mentre i locali continuano a grandinare dall’arco (9 bombe subite, con un parziale di 12-29 nella seconda frazione) e a giocare in fiducia; non bastano gli 11 punti del rientrante Mauro Beltrami per limitare i danni in un -23 che mette a nudo la tenuta mentale di un gruppo ancora giovane e acerbo.

Gli ultimi due impegni stagionali per il Nazareno saranno venerdì 8 aprile in casa contro Jolly e martedì 12, sempre fra le mura amiche del PalaFerrari, contro Arbor.

Arbor RE – Nazareno Basket 81-67

Nazareno: Ferrari 4, Mazzoli 6, Esposito, Bardelli 11, Guandalini 14, Bonfiglioli 11, Tassi, Bertollo 21.

Arbor: Manghi 5, Giaroni 8, Cannata 12, Borghi 7, Gaddi 4, Lamberti 4, Giaroli 16, Menozzi 15, Pirelli 4, Castagnetti 4. All: Cavalcabue. Ass: Rombaldi.

Arbitri: Trivini Bellini di Reggio Emilia e Bertolini di Quattro Castella (RE).

BK Jolly RE – Nazareno Basket 74-51

Jolly: Marino 18, Ferretti 9, Generali 4, Damiani F. 14, Foroni 11, Costoli 2, Modena 2, Braglia 3, Spaggiari 3, Chezzi 6, Damiani E. 2. All: Bartoli.

Nazareno: Bertollo 9, Bardelli 4, Guandalini 4, Beltrami M. 11, Canevazzi 7, Bonfiglioli 5, Prampolini 4, Rizzo 7, Mazzoli, Termanini. All: Barberis. Ass: Compagnoni.

Arbitri: Politi di Bagnolo (RE) e Bigliardi di S. Ilario (RE).