DOPO LO STOP CON JOLLY, IL NAZARENO CHIUDE CON UN SORRISO CHE VALE LA SPERANZA PLAYOFF - Polisportiva Nazareno

Strabordante la Prima Squadra nell’epilogo di Regular Season contro Arbor

La Tecnofondi tiene vivo un lumicino di speranza playoff in questa infinita, stramba stagione, fatta di pause, rinvii, recuperi lampo e back-to-back finali. I ragazzi di coach Luca Barberis chiudono la stagione regolare con la sconfitta rimediata contro Jolly (22), metabolizzata in velocità, e la vittoria roboante con Arbor (20), che vale l’ottavo posto momentaneo alle spalle di Gualtieri (18, ma migliore differenza canestri).

Due match all’opposto: scialbo e balbettante quello con Jolly, condotto solo nella parte centrale ma mai veramente aggredito, divertente e convincente quello con Arbor, giunto al Palazzetto dello Sport probabilmente pago della netta vittoria di due settimane prima, quando la truppa carpigiana arrancò in grande emergenza a Reggio Emilia, con appena 5 effettivi della prima squadra e 3 Under aggregati all’ultimo minuto. Mattatore della doppia sfida, come ormai da diversi mesi, Mauro Beltrami (39 punti frutto di tanta corsa e difesa per la guardia terribile biancoblù), coadiuvato dalla coppia Yeyson Bardelli – Samuele Rizzo, sempre presenti nella parti alte dei tabellini.

Carpi chiude quindi con 9 vittorie su 22 gare disputate, un decoroso score per un roster che, al netto di un’inenarrabile sequela di infortuni (prime su tutte quelle di Alessandro Losi, operato alla spalla una decina di giorni fa, Federico Manzini e Riccardo Lugli, anch’egli sotto i ferri per la ricostruzione del legamento crociato appena un paio di giorni fa) e impegni delle giovanili, può dirsi soddisfatto per una classifica che fa ancora sperare. A quota 18 punti, infatti, la post season è in mano di Guastalla (16), inseguitrice della Tecnofondi, ma con tre gare, al momento del comunicato, da recuperare: basterà una vittoria ai reggiani per agganciare e di fatto superare i nostri in classifica, grazie alla differenza canestri negli scontri diretti.

Nazareno Basket – BK Jolly RE 50-58
(9-15, 29-25, 35-42)

Nazareno: Ferrari, Righi 3, Bardelli 10, Guandalini, Govoni 2, Beltrami M. 18, Canevazzi 10, Bonfiglioli, Beltrami P. 2, Rizzo 5, Termanini. All: Barberis. Ass: Compagnoni.

Jolly: Marino, Ferretti 10, Generali 5, Damiani F. 16, Foroni 1, Costoli, Modena 12, Spaggiari ne, Chezzi 5, Gruosso 9. All: Bartoli. Ass: Morano

Arbitri: Marino di Modena e Frigieri di S. Felice (MO)

Nazareno Basket – Arbor RE 95-67
(25-16, 53-30, 69-46)

Nazareno: Ferrari, Righi 5, Bardelli 17, Guandalini 4, Bertollo 9, Beltrami M. 21, Canevazzi 3, Bonfiglioli 7, Beltrami P. 7, Prampolini, Rizzo 20, Termanini 2. All: Barberis. Ass: Compagnoni.

Arbor: Frigi 4, Manghi 2, Giaroni 6, Azzali 13, Gaddi 2, Bellocchi 7, Giaroli 13, Menozzi 8, Pirelli 4, Castagnetti 8. All: Cavalcabue. Ass: Rombaldi.

Arbitri: Cascioli di Carpi (MO) e Paradiso di Castelfranco (MO)

Apri Chat
Ciao,