A MEDOLLA LA PRIMA SQUADRA SI SCIOGLIE COME NEVE AL SOLE: LEGGERA, INCONSISTENTE E NERVOSA, SUBISCE UN -23 CHE DEVE FAR RIFLETTERE - Polisportiva Nazareno

Mai in partita e surclassato dall’intensità dei padroni di casa, è un Nazareno irriconoscibile. E venerdì al PalaFerrari il derby sa già di ultima chiamata salvezza

Un atteggiamento superficiale e remissivo avvelena la prestazione di un Nazareno (2) che ritrova Giacomo Salami (9) dopo diversi problemi fisici, ma viene schiantato da Medolla (4) senza tante scusanti. “Abbiamo davvero prova di una debolezza mentale incomprensibile – è il commento a caldo di uno sconsolato coach Luca Barberis – Probabilmente pensavamo di tornare alla vittoria con facilità, ma quando parti con poche motivazioni questa è la fine che si fa.”

Il resoconto del match rischia di finire nel primo quarto: i padroni di casa giocano con intensità ed equilibrio, Carpi rincorre incespicando sulle proprie paure, auto-limitandosi nelle scelte e di conseguenza nelle percentuali, fino al 24-7 che di fatto chiuderà il match; a parte la seconda frazione, Medolla vincerà tutti i parziali, cavalcando con entusiasmo sulle macerie delle illusioni carpigiane: escludendo la doppia cifra di Mauro Beltrami (14) e la solida prova al tiro di Emanuele Bonfiglioli (9 con 3/3 dalla distanza), del Nazareno non si salva nessuno e, alle porte del derby contro la Carpine (2) di venerdì 11 novembre, i campanelli d’allarme sono molteplici.

“Abbiamo poco meno di una settimana per rimetterci in carreggiata, capire davvero con che spirito scendere in campo e giocare senza riserve e pensieri ogni singolo possesso di ogni partita – conclude Barberis – Solo così potremo riprendere fiducia e tornare a sorridere in un girone davvero difficile.”

Medolla – Nazareno BK Carpi 70-47
Nazareno: Ferrari, Righi 7, Guandalini, Losi 4, Beltrami M. 14, Salami 9, Bonfiglioli 9, Beltrami P. 2, Manzini, Rizzo, Termanini 2, Prampolini. All: Barberis. Ass: Compagnoni.
Arbitri: Cascioli e Toksoy di Carpi (MO).