TROPPA ZOLA PER IL NAZARENO: LA TERZA FORZA DEL CAMPIONATO FATICA, MA HA LA MEGLIO SUL NOSTRO QUINTETTO DA TRASFERTA - Polisportiva Nazareno

TROPPA ZOLA PER IL NAZARENO: LA TERZA FORZA DEL CAMPIONATO FATICA, MA HA LA MEGLIO SUL NOSTRO QUINTETTO DA TRASFERTA

I carpigiani partono male, ma recuperano nella seconda metà, sfiorando il colpaccio su un campo difficilissimo

Martedì sera agrodolce per il “Nazza”, rimbalzato in quel di Zola Predosa (12) per colpa di un primo quarto sciagurato. I ragazzi di coach Luca Barberis accusano un pigrissimo approccio difensivo dalla palla a due (28-16 al 10’), subendo lo scarto che condizionerà il match fino alla fine: troppo molli e lenti sulle gambe, il quintetto in cui spicca per impegno offensivo il classe 2006 Pietro Termanini, autore di 12 punti, gli ospiti concedono con facilità incursioni e canestri ai bolognesi, abili a concretizzare sia nel pitturato che da lontano.

“Abbiamo pagato un terribile approccio – commenta Barberis – ma nella continuazione del match ci siamo ritrovati e lottato con caparbietà per tornare in partita.” In effetti Carpi si riprende tra secondo e terzo quarto, alternando le zone e pressando, forse in maniera troppo tardiva: i fratelli Mauro e Paolo Beltrami (14 e 11) aumentano i giri nel motore e, in collaborazione con un Samuele Rizzo da 11 punti e un Marco Canevazzi da 15 (glaciale dalla lunetta con 7 liberi realizzati solo nell’ultima frazione), arrivano a un paio di possessi nella bagarre finale, dominata 28-17.

“Se avessimo tenuto la luce accesa all’inizio – conclude coach Barberis – la partita avrebbe viaggiato su ben altri binari. Dovremo essere più cinici nell’ultima gara del 2022 contro CUS di venerdì 16.”

US Zola Predosa – Nazareno BK Carpi 81-76
(28-16, 45-31, 64-48)

Nazareno: Ferrari, Righi 4, Lugli 2, Guandalini 3, Bertollo 3, Beltrami M. 14, Canevazzi 15, Bonfiglioli 1, Beltrami P. 11, Prampolini, Rizzo 11, Termanini 12. All: Barberis. Ass: Compagnoni.

Arbitri: Bonaga e Benini di Bologna

Apri Chat
Ciao,
possiamo aiutarti?