La fusione con il settore basket della società La Patria permette di fare il salto qualitativo - Polisportiva Nazareno

La famiglia Nazareno si allarga grazie alla fusione con il settore Basket della Società La Patria di Carpi: entrano a far parte dei quadri societari Argeo Valenti, Libero Vaccari, Lauro Ghizzoni e Floriano Gallesi. Sotto la guida esperta di Ildebrando Menozzi, si affronta il campionato di Serie D che porta il quintetto in C2 già al primo tentativo. Da allora le prime squadre della Pallacanestro Nazareno hanno sempre militato tra la Serie D e C2 Maschile e in C Femminile, con gli apici della Promozione dalla Serie D alla C2 del 2010 e della promozione in Serie B Femminile del 2013 in collaborazione con il Basket Cavezzo.