RIPRENDE LA MARCIA TECNOFONDI: ESPUGNATO IL PALABURSI E SETTIMA VITTORIA STAGIONALE PER MANZINI&CO. - Polisportiva Nazareno

Dopo i due stop con Diablos e Crevalcore, Carpi svolge il compito infrasettimanale, tornando alla vittoria contro l’ultima della classe Scandiano

Il Nazareno si riprende e ritorna a casa da Rubiera con due punti fondamentali per rimanere in linea di galleggiamento con la quota salvezza, indicativamente settata a 16.

Il fanalino di coda Scandiano (6) viene demolito nei primi cinque giri di lancetta, quando gli ospiti partono 12-0 prima del timeout dei padroni di casa: difesa arcigna e rapide ripartenze, segnale che la mente si è sgombrata dai fantasmi di cinque giorni prima, quando impossibile fu mettere la testa avanti nel match contro Crevalcore (8).

Bomber Maioli prende per mano i suoi e riporta la partita sotto la doppia cifra di distanza, ma nel proseguo del match la profondità della panchina carpigiana manterrà la gara sempre sbilanciata a favore di Marco Canevazzi (16) e compagni: con cinque effettivi in doppia cifra (Federico Manzini, Samuele Rizzo, Riccardo Sabbadini e Claudio Bertollo a quota 10), Carpi tocca il massimo vantaggio sul +18, per poi amministrare il ritorno di fiamma locale fino al 78-64 finale.

La classifica, a quattro gare dal termine, rimane un rebus soprattutto nelle retrovie: sotto ai Diablos (18) settima forza del campionato e matematici ai playoff, il Nazareno (14 ma una gara in più) si allontana da Carpine e Medolla appaiate a quota 10, che nel weekend affrontano rispettivamente Diablos e la capolista Peperoncino (28), quest’ultima reduce da un impronosticabile stop all’ultima proprio in casa di Sant’Agata; più staccata Crevalcore, che ospita Massacramento (22) reduce da tre vittorie in fila, davanti alla rassegnata Scandiano a chiudere la classifica.

Reggiani che però saranno indirettamente arbitri nel rush finale per evitare i playout, avendo in calendario gli ultimi tre scontri proprio contro le ultime tre della graduatoria (trasferta a Medolla, match interno con Carpine ed epilogo a Crevalcore).

Magic BK Scandiano – Nazareno BK Carpi 64-78
(15-24, 34-46, 50-67)

Manzini 10, Righi, Lugli R. 6, Sabbadini 10, Bertollo 10, Beltrami M. 3, Canevazzi 16, Beltrami P. 6, Prampolini 5, Rizzo 10, Termanini 2. All: Barberis. Ass: Compagnoni.

Apri Chat
Ciao,