PARTE POSITIVO IL 2023 DELLA TECNOFONDI: UN GRANDE SORRISO CONTRO I KINGS APRE L’ANNO NUOVO AL PALAFERRARI - Polisportiva Nazareno

Massacramento regolata per 78-69 e vittoria che regala indispensabile ossigeno per una classifica tuttavia ancora deficitaria

La Teconofondi (8) scala una montagna alla vigilia insormontabile e sconfigge Massacramento (14) dopo una prova convincente e gagliarda.

Carpi parte subito fortissimo, con difesa e corse in contropiede, guidata da un Alessandro Losi (16) in grande spolvero e come non si vedeva da tempo: 9 i punti personali solo nella prima frazione e percentuali, alla lunga, che sfioreranno la perfezione. Sull’onda del vice capitano seguono poi le prestazioni del resto della squadra, davvero concentrata nella prima metà gara.

“Sono molto soddisfatto prima della prestazione che del risultato – è il commento di coach Luca Barberis – Siamo stati lucidi e capaci di comandare anche quando Massa è tornata sotto, segnale che la mentalità ha fatto la differenza.”

Infatti i Kings non mollano mai, sempre affidandosi alle tre bocche da fuoco Galassi (20), Gamberini (18) e Ghiacci (11): i padroni di casa resistono e contrattaccano affidandosi alla tenacia di Mauro Beltrami, MVP di serata con 21 punti, e del fratello Paolo (12), ma la spallata decisiva la firma ancora Losi con un “AndOne” da antologia: “Siamo stati davvero bravi a trovare l’energia per comandare il match dalla palla a due – spiega soddisfatto il play carpigiano – e mi auguro che questa durezza mentale ci accompagni il più a lungo possibile. Siamo consci di avere limiti e inesperienza, ma in campo dobbiamo sempre dare tutto, a prescindere da chi abbiamo davanti, se vogliamo salvarci.”

Archiviata la prima metà di campionato, con un bottino di quattro vittorie a fronte di sette sconfitte, il Nazareno ospiterà Sasso (10) venerdì 20 gennaio alle 21 alla Palestra della Solidarietà.

Nazareno BK Carpi – Massacramento Kings 78-69

Nazareno: Manzini 3, Righi 2, Lugli L. 2, Losi 16, Bertollo 5, Beltrami M. 21, Canevazzi 7, Bonfiglioli, Beltrami P. 12, Prampolini, Rizzo 8, Termanini 2. All: Barberis. Ass: Compagnoni.

Arbitri: Pongiluppi di Mirandola (MO) e Toksoy di Carpi (MO)