NAZARENO IN FORMISSIMA, SECONDA VITTORIA IN CINQUE GIORNI E FIDUCIA IN CRESCITA - Polisportiva Nazareno

NAZARENO IN FORMISSIMA, SECONDA VITTORIA IN CINQUE GIORNI E FIDUCIA IN CRESCITA

Dopo Gelso, i ragazzi della Prima Squadra abbattono anche Guastalla, per quella che è la prima vittoria tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport.
Un Nazareno volitivo e ancora galvanizzato per la prima vittoria costruita cinque sere prima, nel recupero della terza giornata, conquista il secondo successo stagionale ai danni di Guastalla, contenuta con determinazione fin dalle primissime battute e mai davanti nel punteggio.
Nonostante l’assenza di capitan Alessandro Losi, fermo ai box per una spalla dolorante, i ragazzi di coach Luca Barberis tengono il campo con positività, limitando le incursioni nel proprio pitturato e proponendo una cabina di regia efficace tra Lorenzo Righi (9) e Marco Canevazzi (2); segnali importanti lo dà anche l’attacco, con una prima metà gara da 44 punti: Emanuele Bonfiglioli (15) e Yeyson Bardelli (14) sono i terminali offensivi più prolifici, segnando dalla distanza con precisione e continuità.
Nella ripresa Guastalla, guidata da bomber Cani (14), torna a macinare gioco avvicinandosi sotto la doppia cifra d scarto, ma mai impensierendo la compagine biancoblù: “E’ stata una gara tosta e penso anche avvincente da vivere, soprattutto dagli spalti – scherza coach Barberis – e sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi, soprattutto perché abbiamo dato continuità alla vittoria di Reggio Emilia. Abbiamo ancora un abisso da colmare, tra tecnica ed esperienza di gioco, ma in una settimana abbiamo battuto due colpi importanti, quantomeno per il morale.”
Prossimo appuntamento nella pericolosissima tana delle Gazze di Canossa (6), venerdì 26 alle 21.30, contro una delle squadre più in forma del momento: “Dovremo provare a recuperare da qualche infortunio – aggiunge Barberis – per essere competitivi e dare continuità a questo periodo positivo.”

Promozione – Girone B
4° giornata

Nazareno Basket – Pall. Guastalla 60-50 (23-16; 44-33; 52-44)

Nazareno: Ferrari ne, Manzini 3, Righi 9, Bardelli 14, Bertollo 3, Beltrami M. 6, Canevazzi 2, Bonfiglioli 15, Beltrami P. 2, Prampolini 2, Rizzo, Guandalini 4. All: Barberis.

Guastalla: Cani 14, Ruina F., Montanari 6, Scacchetti, Caramaschi 2, Vallini 4, Ruina D. 3, Setti, Folloni 2, Pavesi 13, Barbieri ne, Torreggiani 2. All: Simeone.

Fallo tecnico a Cani.

Arbitri: Ragusa e Di Napoli di Modena