LA TECNOFONDI MIGLIORA MA NON BASTA: FORMIGINE VINCE E RIMANE A PUNTEGGIO PIENO - Polisportiva Nazareno

LA TECNOFONDI MIGLIORA MA NON BASTA: FORMIGINE VINCE E RIMANE A PUNTEGGIO PIENO

Formigine degli ex Bardelli e Carretti scappa via a metà partita grazie ad una partita molto solida

Arriva un’altra sconfitta, la quarta consecutiva, ma la squadra allenata da Coach Capelli ha dato segnali di ripresa che danno fiducia per il prosieguo della stagione. Difatti il Nazareno, senza Severi a causa di un infortunio ad una mano, scende in campo con un piglio diverso, e le maglie della difesa saranno decisamente più strette rispetto alle ultime uscite stagionali.

Dopo un primo quarto equilibrato, in cui ai frequenti viaggi in lunetta di Formigine il Nazareno risponderà con dei bei canestri di squadra, è Ruiu (12) che con due bombe a fine quarto spezza l’equilibrio a favore dello Smile portando il suo team ad un vantaggio di 5 lunghezze alla prima sirena. Nel secondo quarto cambia la musica, e il Nazareno si porta avanti di 5 a metà della frazione. Da lì in poi Formigine cambia marcia e spiazza totalmente i carpigiani, che subiscono un violentissimo parziale di 0-13 che indirizza la partita verso il PGS Smile.

Nella terza frazione la Tecnofondi mette in campo tanta grinta e voglia di fare che recentemente non si erano viste e nonostante un attacco ordinato ed efficace dei formiginesi riusciamo a rimanere in partita, prima di subire un altro parziale a fine terzo quarto che ci fa sprofondare fino a -16. Ultimo quarto che sembra una fotocopia del secondo, in cui Carpi prova a tornare in partita (59-67 a 5’ dal termine), ma Formigine ricomincia a segnare e chiude la partita.

Il Nazareno ora deve confermare le buone sensazioni avute contro una squadra, quella di Formigine, che è tuttora a punteggio pieno (8 punti). Il prossimo impegno per Carpi sarebbe un test importante contro Sassuolo, squadra a pari punti (2), con data in via di definizione, mentre Formigine si scontrerà nel big match di giornata contro l’unica altra squadra rimasta a punteggio pieno, ossia Antal Pallavicini.

Divisione Regionale 2 girone C

5° giornata di andata

Nazareno Basket Carpi – PGS Smile Formigine 68-79

Nazareno: Ferrari, Righi 12, Lugli 9, Sabattini 2, Severi ne, Beltrami M. 4, Beltrami P. 4, Bonfiglioli 9, Prampolini 5, Rizzo 14, Termanini 9. All: Capelli.

Formigine: Leoni 7, Mercanti 4, Ruiu 12, Rasponi 2, Dell’Anna 7, Lerario, Granata 16, Forastiere, Carretti 6, Bardelli 11, Lucchi 14. All: Barbieri, ass: Cosentino.

Arbitri: Toschi di Vignola (MO) e Di Napoli di Modena.