LA CAPOLISTA CI INCHIODA AL RIENTRO IN CAMPO DOPO I RINVII DI GENNAIO - Polisportiva Nazareno

LA CAPOLISTA CI INCHIODA AL RIENTRO IN CAMPO DOPO I RINVII DI GENNAIO

Dopo sei settimane di stop, la Tecnofondi viene affossata dal treno in corsa Campagnola, vera corazzata del girone B

La Prima Squadra torna da Campagnola con una sconfitta sonora, nei numeri più che nella sostanza, dopo 40’ trascorsi a rincorrere un quintetto davvero compatto e pericoloso in tutti gli effettivi: non a caso, alla sirena finale, saranno ben 5 i giocatori in doppia cifra per i padroni di casa, con Luca “Rambo” Rustichelli appena sotto la soglia, ma con una marea di passaggi smarcanti all’attivo.

Privi di Alessandro Losi, Riccardo Lugli (stagione finita per loro), Lorenzo Righi e Yayson Bardelli (noie muscolari), i ragazzi in canotta blu assistono alle geometrie dei reggiani per tutto il primo quarto, reagendo solo nella seconda frazione: “Facciamo ancora fatica a reagire quando ci scontriamo con avversari di questo calibro – commenta coach Luca Barberis – La nostra inesperienza e la pressione mentale di certe “imbarcate” fanno sì che i ragazzi si impantanino in sabbie mobili più grandi di loro, ma su questi aspetti, oltre che su quelli tecnici, lavoriamo quotidianamente in palestra.”

Dopo aver impattato il secondo quarto a quota 15, le squadre attraversano la seconda parte del match senza grandi sconquassi, con i gemelli Paolo e Mauro Beltrami a guidare i compagni verso un 80-57 che, se non altro, riporta a una parvenza di normalità entrambi i quintetti. “Siamo tornati a giocare – continua Barberis – e questo è quello che importa: dodici mesi fa eravamo ancora alle camminate fuori dalle palestre e ai fondamentali individuali al campetto; andiamo avanti e guardiamo con fiducia la ripresa delle competizioni!”

Ai carpigiani non sarà permesso un passo falso venerdì 11: alle 21.00 al Palazzetto arriva Gelso (2), ferma lo scorso weekend e quindi più riposata rispetto alla truppa capitanata da Federico Manzini, che tre mesi or sono significò la prima vittoria per il Nazareno in questo girone B di Promozione.

Promozione Girone B
2° giornata di ritorno
Basket Campagnola – Nazareno Basket 80-57

Campagnola: Valli 10, Gasparini 12, Torreggiani 11, Giaroni 8, Pietri 11, Beltrami 4, Folloni 11, Rustichelli L.
9, Sacchetti, Piuca F. 1, Carnevali 3. All: Carpi. Ass: Conte.

Nazareno: Termanini 5, Manzini 7, Guandalini 4, Bertollo, Beltrami M. 10, Canevazzi 4, Bonfiglioli 3, Beltrami P. 13, Prampolini 4, Rizzo 7. All: Barberis. Ass: Compagnoni.

Arbitri: Mussini di Casalgrande (RE) e Politi di Bagnolo in Piano (RE).